Sabato scorso la famiglia del Dott. Francesco Taricco ha voluto donare un magnifico apparecchio per ultrasuonografia alla nostra associazione in memoria del noto specialista radiologo di Casale Monferrato, da poco scomparso.
L’amico Giacomo Alcuri ha descritto l’attività del nostro centro in Ghana alla Signora Enrica che, in accordo con i figli Adriano, Valentina, Giovanna e Paola con questo dono, ha fatto in modo che l’opera del loro caro potesse continuare.
Questo apparecchio di alta qualità professionale sarà prezioso per il nostro ospedale di Tamale intitolato a Simone Alcuri, rendendo più accurate e sicure le diagnosi e meglio programmabili interventi chirurgici e terapie farmacologiche.
Il mio sincero e sentito “grazie” alla famiglia Taricco può esprimere solo in minima parte la gratitudine dei tantissimi malati e degli operatori che si gioveranno del loro dono letteralmente più unico che raro in una zona così povera dell’Africa occidentale.
In questo periodo dell’anno siamo abituati ai doni, ad essere buoni, a fare buoni propositi, a pensare agli altri.
Tutti voi che leggete queste righe lo avete sempre fatto in questi anni durante i quali avete sostenuto e reso possibile il nostro comune progetto.
Ringrazio dal profondo del cuore ognuno di voi.
I sorrisi delle persone che aiutiamo a vivere meglio sono per noi il più bel regalo che possiamo ricevere.
Auguro a ciascuno salute, serenità e amore con un abbraccio (virtuale come si addice al momento)